venerdì 10 ottobre 2008

dal blog ogo il punto sulla 194

da ogo.noblogs.org

Il Consiglio di Stato ha respinto il ricorso della Regione Sagrestia sulle linee guida per l'aborto terapeutico, già bocciate dal Tar – ma il ciellino Formigoni non demorde.

In Emilia Romagna si discutono nuove linee guida sull'interruzione di gravidanza che, fra l'altro, aprirebbero definitivamente le porte ai volontari antiabortisti.

E intanto la Sigo (Società italiana di ginecologia e ostetricia), in occasione dell'84mo congresso, ha presentato la sua prima indagine nazionale sull'interruzione volontaria di gravidanza, effettuata in 45 centri italiani.

Di seguito riportiamo le dichiarazioni del presidente della Sigo e un articolo che illustra i principali risultati dell'inchiesta.

I ginecologi: medici e manager sanitari ignoranti su contraccezione d'emergenza, pillola del giorno dopo non e' abortiva. >> scarica il pdf

I medici giudicano le norme sull'ivg a trent'anni dalla loro entrata in vigore. Le cifre: diminuito il numero degli interventi legali. I tempi di attesa sono sempre più lunghi. >> scarica il pdf

Nessun commento: