mercoledì 28 maggio 2008

una mattina di ordinaria incazzatura

Mi siedo al computer e cerco notizie sull'aggressione fascista alla sapienza di Roma:

corriere.it

poi navigo qua e là

cpt in caserme dismesse, da skytg24

potrei smetterla, almeno per oggi, e invece:

molestava le pazienti, da rainews24

E poi mi capita di leggere questo, che potrebbe essere forse la notizia che più delle altre potrebbe strapparmi un sorriso, un po' forzato, ma comunque un sorriso.

Benedetto XVI leggerà la Bibbia in tv

Il Papa Benedetto XVI leggerà la Bibbia in tv. La Rai ha in programma per il prossimo autunno la prima lettura integrale del testo sacro.
Sebbene il progetto non abbia ancora assunto una forma definitiva, è sicuro che ad aprire la maratona di sette giorni e sette notti sarà proprio sua Santità. Sono state smentite le voci secondo le quali la lettura sarebbe stata inserita all'interno della trasmissione Domenica In: sembra piuttosto che la Rai creerà uno spazio apposito. La lettura proseguirà con altri ospiti, tra i quali il rabbino capo di Roma, un sacerdote ortodosso e anche semplici fedeli, che potranno prenotarsi tramite un sito web ancora in costruzione.
L'arcivescovo Gianfranco Ravasi, "Ministro della Cultura" della Santa Sede, sarà il testimonial dell'iniziativa e ne spiegherà il valore nelle settimane precedenti la messa in onda.


E invece no, lo leggo, poi lo rileggo, poi lo rilego ancora e non mi viene nemmeno da fare un sorriso piccolo piccolo.

Abbiate pazienza, ma oggi proprio non va.

Mia

Nessun commento: