martedì 27 maggio 2008

LADY FEST PAVIA 2008

Segnaliamo un'iniziativa a dir poco interessantissima! Leggete qua sotto e andate a visitare il loro blog.

ladyfestpavia2008.blogspot.com

Come partecipare al Ladyfest? How to partecipate? Comment parteciper?
Come partecipare al LadyFest? (FAQ)

1) Che cos'è il LadyFest?
è un evento non-profit organizzato da ragazze, allo scopo di incoraggiare il talento femminile in tutte le sue forme.Durante il LADYFEST trovano spazio ed espressione artiste donne di tutti i settori (musica, arti figurative, visuali, performers, etc), e laboratori artistici.
Una parte importante del LADYFEST è costituita dai workshop, in cui si ha la possibilità di discutere e dibattere su temi sociali e di costume che riguardano la vita delle ragazze, e in cui si cerca di informare e sensibilizzare i partecipanti.

2) Chi può partecipare?
Artiste di ogni genere: musiciste, pittrici, scultrici, Dj, artigiane....sbizzarritevi! E anche chi voglia condividere esperienze, pensieri, idee e abilità tramite un workshop. L'evento ha lo scopo di incoraggiare il talento femminile, ma i gruppi misti sono molto ben accetti e in generale i ragazzi che condividano lo spirito di felice condivisione tra i sessi del festival.

3) Ok. Ho le carte in regola, ma per partecipare come faccio?
Vai a questo sito e scarica il form in formato word. Ti viene chiesto chi sei, cosa fai e cosa vuoi proporre, e naturalmente di cosa necessiti in termini di ospitalità e rimborso spese. Parliamo di soldi, quindi!
Scrivi tutto ciò che ci può essere utile per conoscerti e poi spedisci alla nostra email (ladyfestpavia2008@gmail.com) allegando una foto del tuo lavoro, un link al tuo sito o un paio di mp3 se suoni, di modo che possiamo farci un'idea.
http://ladyfestpavia2008.pbwiki.com/ladyfest-pavia-2008-application-form

4) Entro quando devo inviare tutto ciò?
Il termine è il 30 giugno, entro il 15 luglio faremo sapere a tutt* qualcosa.

5) Ma il LF è un contest?
Assolutamente no. Scegliere semplicemente chi è piu' adatt* in base anche al nostro magrissimo budget.

6)Posso chiedere dei soldi per la mia esibizione?
Noi siamo un piccolo gruppo di eroiche volontarie, e stiamo autofinanziando il festival con i benefit, quindi le nostre disponibilità economiche sono ridotte....DIY or die, no? Possiamo offrirti ospitalità, cibo, alcool e un rimborso spese per il viaggio. Se vieni da lontano-lontano possiamo aiutarti a organizzarti altre date di modo da smezzare le spese.

7)Quando si terrà questo festival?
Si terrà a Pavia il secondo week end di settembre

8) E dov'è Pavia? mai sentita prima!
Pavia è una piccola e bellissima città universitaria sulle rive del Ticino, molto tranquilla e sicura, ma piena di vita. Si raggiunge tramite l'autostrada A4 (Milano-Genova) all'uscita Beneguardo, o in treno sulla tratta Milano-Genova. Se vieni da lontanissimo quindi in aereo, puoi arrivare a Orio al Serio e poi prendere un treno da Milano.

9) Ma vi posso aiutare? Ho un sacco di idee!
Perdio, sì! scrivici! ladyfestpavia2008@gmail.com

10)Come si fa un benefit?
Organizziamo una serata in un locale o in un centro sociale. Mettiamo un ingresso molto popolare oppure ci accordiamo con il gestore che una percentuale del ricavato va a finanziare il LF. Cerchiamo di convolgere il maggior numero possibile di gruppi e artisti che vogliano sostenere la nostra causa...fin ora ci sono stat* Tittitwister, Svetlanas, Anphetamina C, Cherry Lips, Dissolutio, Dynamis, Daisy Godzilla, Physique du Roll, Ilenia Volpe, Les Morceaux Anatomiques e Gandhi's Gunn... e tra i locali, il CS Barattolo, Thunder Road, Le Piccole Iene, Circolo Arci Metromondo e altri ancora!

11) Ma che bello! posso suonare/organizzare un benefit?
Con estremo piacere! scrivici! ladyfestpavia2008@gmail.com

Nessun commento: