mercoledì 7 maggio 2008

Che fine hanno fatto le baby Jane?



Che nervo che c'ho addosso.
Oggi mi gira un pò così..veramente è da un bel pò che mi gira così.
Mi domandavo dove cazzo sono finite le adolescenti della provincia.
Il mese scorso alla riunione che abbiamo fatto non c'erano. Eppure si parlava di consultori, di aborto, gli si dava informazioni. Potevano fare domande, e non a uno col camice bianco, magari pure maschio, magari con la madre in giro.
L'abbiamo fatta di pomeriggio, la riunione, proprio perchè così se c'era in giro qualche sgarzulina che di sera non riesce a uscire poteva venire lo stesso. NIENTE. Età media 40 anni.
Pensate, che dopo anni e anni di lotte, sono riuscita a portarci mia madre ad una cosa così, una bella signora con la messa in piega fatta di fresco e il cappottino beige.
E voi? Dove siete finite? Quelle coi dread, quelle con gli anfibi, quelle col jeans e le scarpe da ginnastica...
Ok, sono passati 16 anni da quando a 15 sono entrata per la prima volta in un centro sociale e i tempi, che già erano pessimi, sono solo che peggiorati. Ma come è possibile che in un posto come Tradate e dintorni, dove non c'è niente, a nessuna di voi venga la curiosità di capire se c'è un posto dove parlare, fare musica organizzare qualsiasi cosa?

Insomma in questi giorni, per il Collettiva, ho passato un sacco di tempo in cerca di blog e siti al femminile e con stupore ho scoperto che ce ne sono moltissimi.
Questo significa che c'è un interesse a riguardo...ma dopo esserci lette, complimentate e linkate a vicenda...cosa succede?

Pilla

Nessun commento: