mercoledì 28 maggio 2008

aggiornamenti in ritardo e un paio di piccole riflessioni

Siamo davvero in ritardo nell'aggiornamento del blog, vediamo di rimediare!

Partendo con ordine:
dopo la proiezione di venerdì eravamo tutte molto contente, come avrete visto dal post precedente, per come era andata la serata.

Ecco, l'incontro con Michela Zucca di domenica è andato in altro modo da come ci aspettavamo per quanto riguarda la partecipazione.

Eravamo in una trentina di persone ma in poche/i erano estranei al nostro circuito di conoscenze.
Volevamo ringraziare Michela Zucca che è riuscita a stimolare una discussione molto sentita, anche tra di noi che da molti anni facciamo parte o seguiamo i movimenti femministi.

Ci ha colpito moltissimo un dato che Michela ci ha fornito: in tutta Milano esiste una sola casa di accoglienza per donne maltrattate ed ha solo 13 posti letto.

Alla riunione di martedì abbiamo discusso parecchio per cercare di capire la causa della scarsa partecipazione all’incontro di domenica. Sappiamo che non è per mancanza di pubblicità/informazione, se le persone sono venute a vedere il film , vuol dire che sapevano anche dell'iniziativa sul Femminicidio (visto che il volantino era doppio!).

Ci siamo poste parecchie domande, se avete qualche suggerimento fatecelo sapere...
C'è un totale disinteresse o rimozione nei confronti dell'argomento, dovuto alla tendenza di vivere qualsiasi problema come un dramma privato?
E' sbagliato fare le iniziative alla domenica pomeriggio?

Stiamo cercando di capire che iniziative portare avanti nei prossimi mesi (visto lo spazio che abbiamo a disposizione e l'arrivo dell'estate) probabilmente a settembre.

Vorremmo cercare di organizzare una festa, vedremo nelle prossime settimane se siamo troppo in ritardo per provarci.

L'altra idea è appoggiarci alle prossime feste estive che sbucano numerose da queste parti.

Intanto parteciperemo alla due giorni di Bologna il 14 e 15 giugno.

alla prossima

Collettiva

Nessun commento: