martedì 20 gennaio 2009

SERATA IN SOLIDARIETÀ AL TELOS

resist >>>>

venerdì 23 gennaio '09, al Kinesis di Tradate:
Contro sgomberi e speculazioni: autogestione ovunque!

SERATA IN SOLIDARIETÀ AL TELOS

A Saronno, per cinque mesi, un gruppo di giovani ha difeso con determinazione uno spazio occupato. Era una vecchia area dismessa ma in questi mesi ha visto passare sempre più persone. Era un edificio grigio e abbandonato, gli occupanti l'hanno ripulito, colorato, disegnato, riempito di suoni, parole, idee, speranze, coraggio.
Telos era contemporaneamente un avamposto e un rifugio. Era una barricata in fiamme contro il grigio quotidiano che avanza.
In questi mesi, alcuni partiti hanno cercato di sfruttare la notizia per tirare acqua al proprio mulino, per fare poi prontamente marcia indietro una volta accortisi che gli occupanti non erano affatto disposti a fare da sponda per i giochetti dei politici di turno.
Più volte gli scagnozzi dei soliti noti, interessati alla speculazione edilizia e politico-economica nella città di Saronno, hanno fatto irruzione al Telos, approfittando dell'assenza dei compagni, distruggendo di volta in volta tutto il possibile e sottraendo costose attrezzature.
Per cinque mesi, la determinata resistenza degli occupanti, non ha permesso agli speculatori di riportare la morte nello spazio di via Concordia. Fino al 15 gennaio, quando Carabinieri e Polizia hanno sgomberato il Telos, riconsegnandolo nelle mani dei palazzinari.
Siamo convinti che questa importante esperienza (sembrava impossibile e invece...) abbia rafforzato una rete di rapporti reali -non fra firme, identità, siti internet- ma fra collettivi, spazi, persone in lotta nella quotidianità e sul territorio in cui lavoriamo, studiamo, viviamo.
La partita è ancora tutta da giocare...

Dalle 19.30 aperitivo resistente
a seguire serata con i compagni di Saronno

KINESIS AUTOGESTITO
via carducci 3 - tradate (va)
0331.811662 - kinesistrd(at)interfree.it

Nessun commento: