giovedì 6 novembre 2008

BOICOTAGGIO CONTRO IL "TELEFONO SPIONE" DI GERENZANO

Da un volantino tovato in un bar di Gerenzano:

BOICOTAGGIO CONTRO IL "TELEFONO SPIONE" DI GERENZANO

La giunta razzista di Gerenzano, con un volantino distribuito nelle case dei cittadini, invita tutti gli zombie alla delazione contro chi si ostina a vivere,
istituendo due numeri telefonici per segnalare:
"schiamazzi, disturbo alla quiete, vandalismi, [...] informazioni circa la presenza di clandestini sul territorio, [...] presenza di troppe persone in un appartamento, oppure troppi via vai in una casa"

BOICOTTIAMO QUESTA INFAME ISTIGAZIONE ALLA DELAZIONE!
INTASIAMO I DUE NUMERI!
A PARTIRE DA GIOVEDÌ 6 NOVEMBRE dalle 8 alle 19

347 36 51 414 - 331 427 17 27
DIGLI COSA NE PENSI !

Amanti della libertà

(fonte: lombardia.indymedia.org)

Il Comune di Gerenzano invita tutti gli zombie alla delazione contro chi si ostina a vivere...

Numeri di telefono per segnalare "schiamazzi, vandalismi e clandestini"

“Viabilità, schiamazzi, disturbo della quiete, vandalismi e tutto ciò che non richiede un intervento immediato, come per esempio informazioni circa la presenza di clandestini sul territorio”. È parte del testo del volantino distribuito dal Comune di Gerenzano per far conoscere ai cittadini i due numeri di telefono messi a disposizione per le segnalazioni urgenti o meno urgenti. “Non fraintendiamo – spiega il vicesindaco Pierangela Vanzulli della Lega Nord – non siamo razzisti e non è una caccia alle streghe. Semplicemente sono dei numeri per poter permettere ai cittadini di segnalare dove non viene rispettata la legge. Non si tratta solo di clandestini, ma anche di problemi riguardo all’abitabilità di una casa”.
Ed ecco che un primo numero di telefono (347 – 36 15 414) è attivo dalle 8 alle 19 tutti i giorni “per urgenze che necessitano il loro intervento immediato” recita il volantino. Il secondo numero (331 – 427 17 27) per le situazioni già citate. Per chi chiamerà questi numeri c’è anche la possibilità, come segnalato nel volantino, di mantenere l’anonimato.
”Riceviamo tutti i giorni diverse segnalazioni, sia io che l’assessore Borghi – prosegue il vicesindaco -. È capitato che ci facessero notare la presenza di troppe persone in un appartamento, oppure troppi via vai in un’altra casa del centro. Tutte segnalazioni che sono state vagliate dai vigili per poi essere passate ai carabinieri. Con questi numeri a disposizione dei cittadini, le segnalazioni saranno più veloci e dirette”.
”Ci tengo a precisare che non è un provvedimento razzista come viene vista ogni cosa proposta dalla Lega – conclude il vicesindaco -. Questo nuovo servizio riguarda tutti coloro che non rispettano le leggi, chi delinque. Chi è in regola e non ha commesso nulla al di fuori della legge non ha nulla da temere”.

Lunedi 3 Novembre 2008
M.S.
redazione@varesenews.it

Nessun commento: