martedì 29 aprile 2008

Stupro? no grazie. Ma prego, si figuri!

Ho letto questo post di Viscontessa (http://www.viscontessa.com) su sorelle d'italia e pensavo che noi donne riusciamo ad essere ironiche anche quando non c'è proprio niente da ridere...



Sono un po’ preoccupata per questa nuova ondata di stupri che sta travolgendo il nostro paese. Ciò che mi preoccupa non sono questi extra comunitari incivili e delinquenti che violentano le donne italiane, per quello ci sono già i nostri uomini italiani che violentano, stuprano, e ammazzano le loro donne molto più degli extra comunitari, ma per la nuova responsabilità che ancora una volta, come donne, siamo costrette ad accollarci.

Insomma, ancora dobbiamo riprenderci dalla campagna contro l’aborto ordita da Giuliano Ferrara per alimentare il suo spropositato ego che già ci vogliono come protagoniste per una nuova campagna pubblicitaria contro l’extra comunitario, e se non fosse che i nostri impegni sul set sono davvero così massacranti, scommetto che ci offrirebbero un ingaggio come testimonial anche per rilanciare l’economia: “chi non lavora non fa l’amore” e la solita gnocca semi svestita abbarbicata all’operaio in tuta con la scritta “sciopero? No grazie”.

Certo non è facile spiegare a chi proviene da altre culture che nel nostro civilissimo paese l’uso che il maschio può fare della donna italiana, non è più quello del rapporto sessuale forzato ma quello onanistico incoraggiato e favorito dalla pubblicità, dalla televisione o dalla moda oppure quello strumentale alle proprie battaglie, tuttavia, siccome noi oltretutto siamo già impegnate a testimoniare come massaie il rincaro dei prezzi dei generi alimentari e come madri ad esaltare le gioie della maternità per frenare il calo demografico, di questo potrebbero occuparsene gli uomini di governo promotori della cultura della gnocca e del celodurismo.

In alternativa, visto che Ferrara ha già chiuso la sua lista pro-life, affidiamo al suo ego questa nuova campagna culturale in favore delle donne. “stupro? No grazie” perchè ad ogni donna sia restituita la libertà di essere semplicemente oca.

E ora stacchetto.

Nessun commento: