martedì 29 aprile 2008

cosa ci siam dette ieri sera

La Collettiva è in fermento. Ieri sera riunione pratica e veloce. Bozza del volantino alla mano, sposta il titolo, ingrandisci il nome e via di seguito la creativo/snervante routine della grafica, abbiamo definito i dettagli delle prossime iniziative.

Il 16 maggio proiettiamo "PERSEPOLIS" il bellissimo cartone animato di Marjane Satrapì, che racconta la sua infanzia in Iran e la sua adolescenza in occidente all'indomani della guerra contro l'Iraq.

Domenica 18, invece, abbiamo deciso di organizzare un incontro pubblico.
IL FEMMINICIDIO. L'ambito più pericoloso: la famiglia. Il posto più a rischio: la casa.
Con noi ci sarà Michela Zucca, un'antropologa che ha svolto il suo lavoro di campo fra gli sciamani sudamericani amazzonici.
Michela si è specializzata in antropologia alpina, storia della stregoneria, studio dell’immaginario nelle espressioni artistiche popolari. Lavora al Centro di ecologia alpina di Trento, si occupa di sviluppo sostenibile di aree rurali marginali, di valorizzazione del territorio, di formazione, di progetti europei. Ha fondato la rete di donne delle Alpi. Scrittrice tra altri di “Donne delinquenti. Storie di streghe, eretiche, ribelli, rivoltose, tarantolate”.

A breve la locandina.

Poi, per non farci mancare niente, stiamo pianificando, per l'8 giugno, "UN FESTONE DELLA MADONNA". Quanto prima forniremo notizie più precise.

Saluti!

Le Collettive

Nessun commento: